Di Piergiusepe Donadoni

The proposal of the Federazione to change the machines for the next year “for security reasons” finds a contrary front of six teams. Horner is the favorite for Mercedes

After the important protest of the pilots in the final week of Baku, the FIA ​​has affirmed its strong commitment to reduce and, auspicabilmente, eliminate the problem of saltellamento of this new generation of monoposto, sia nel breve che nel mediounaèta, it will consider the question of safety. L’organo di controllo della maxima serie automobilistica has recently revealed the measures that it intends to implement. Oltre a imporre una metrica per misurare il «rimbalzo», dal Belgio le squadre will have to irrigidire le tavole al di sotto del fundo chiche verano chiche verano apply delle misurazioni and dei più rigorosi su usura e flexione.

Alcune squadre credono infatti che ci possa essere un trucco per limitare l’usura della tavola, aumentamento le prazioni aerodinamiche e, al tempo, attenuando il porpoising. come here? Variando la rigidity nelle varie macro-zone. Conforme quindi ai regolamenti nei punti di controllo, più morbida negli altri, in modo tale da ridurne l’usura e permettendo così l’utilizzo di assetsti più aggressivi in ​​termini di heightze da terra. However, the Federazione crede che quanto entrerà in vigore in Belgia non passo essere attentive come delle soluzioni per il medio e longo terme pochiche le vetture della proxima stagione andranno a generare molto più carico aerodynamico andrebbieil problem aerodynamico».

Eat quindi lavorare sul concetto aerodynamico delle nuove vetture ad effetto suolo. Per questo la Fia ha proposto unilateral l’innalzamento dei bordi dei pavimenti di ben 25 millimeters, della gola del diffusore oltre all’aggiunta di una partia allo sotto dello stesso, all introduzione di più rigorosi di deflexione laterale dei pavimento e l’utilizzo miscura a sensor cui sono sottoposti vehicle e piloti.

However, still no more details have arrived at the technical offices of the teams. Le proposte della Federazione hanno comunque mandato su tutte le furie sei delle deci squadre (fra queste Ferrari e Red Bull), con i soli motorizzati Mercedes come Aston Martin e Mclaren (Williams is trying to become a cliente Renault), insieme alpine upficiale team. . Una questione che è divenuta insomma anche politica, not a solo technique.

Le sei squadre reputano inutili e soprattutto fuori tempo massimo questi importanti changes regolamentarivisto che il problema del saltellamento «aerodinamico» sembra essere now sotto controllo nelle ultime gare e tenido conto lo stato di avanzamento dei progetti 2023, con alcuni team che hanno già approvato i loro telai per la progetti.

Da qui le importante pressurei in Arrivo al nuovo presidente della Fia, sostenendo che non esista alcun problema di sicurezza e che quindi queste novelty 2023 non possono e devono essere introduced. La Red Bull si è esposta di più, perché together with Ferrari, puerde essere la più hit. “Penso che ci siano molte pressurei per cambiare in modo significativo le regole del prossimo anno perché permetrebbe ad una certa squadra di poter abbassare la propria machine e trarne advantage da quel concepto”, said the team director, Christian. The allusion is clearly all Mercedes, the squad più colpita da un rimbalzo che è è clearly accentuated with the concept aerodynamico «zero sidepods» della W13, la quale, secondo alcuni addetti ai lavori, potredi vannalvimentaggaveire.

Matia Binotto ha un’idea molto simile a quella di Christian Horner e non è un caso che ultimamente i due si vedono spesso chiacchierare insieme nel paddock. «Belgio will introduce limits to rimbalzo che dovremo rispettare. Once respected, the pilots should be safe. How good is the security? Se vogliamo cambiare le regole bisognerebbe seguire quindi la normale procedure, con annessa votazione, e non quella exceptionale per “motivi di reliability”” ha fatto sapere l’ingegnere a capo della Ges.

During the weekend in France, a great work of mediation began on the part of the new President of the Fia, Muhammad Ben Sulaym, che sta collecendo i pareri di tutte le squadre. The idea is to find a solution that can accommodate all, un compromesso. Non più 25 mm innalzamento dei pavimentos, bensì un valore molto più contenuto che allontanerebbe l’insesco del saltellamento «aerodinamico», anche in caso di vetture pesantemente evolute in termini di carico aerodynamico launazandie, transition. Important in corso d’opera dei progetti delle varie auto, che intaccherebbe anche la questione budget cap.

However, il tempo corre, e alla fia remainen Solo Pochi Giorn per prendere una decision. The technical offices of the teams are currently presenting, already simulating the solutions proposed by the Federation, but they are aware of the need for technical details by the end of next week. Note che poi la chiusura delle fabrice per la forzata pause estiva farebbe slitare l’inizio degli interventioni sui proget 2023. Fine Agosto, Quindi Messi and Mezzo Dalainzio Della Productione Delle Vetura Per La Prosima at Stagion. Praticamente già fuori tempo massimo e senza contare comunque che potieri esserci degli importante strascichi nel caso la Fia decida di forzare la mano control le sei squadre che non voglion accettare i changes attualmente proposti.

27th season 2022 (changed 27th year 2022 | 13:28)

Leave a Reply

Your email address will not be published.