La prima udienza del processo d’appello si sarebbe dovuta svolgere ieri, martedì 19 settembre. La causa del rinvio è presto spiegata dall’avvocato generale Fabio Origlio al Corriere Fiorentino: “C’è carenza di organico fra i magistrati e i cancellieri della Corte d’Appello di Firenze. Prima data utile 10 aprile 2025, quattro anni dopo la sentenza di primo grado col rito abbreviato che ha condannato a un anno l’ex direttore del reparto di medicina sportiva dell’ospedale di Careggi, Giorgio Galanti. 

Processo d’appello per la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018 in un albergo di Udine mentre si trovava in trasferta con la squadra. La terza sezione (destinata per competenza a decidere sulla vicenda Astori) è oberata da un notevole carico di lavoro: i sei giudici presenti, su otto previsti in organico, sono impegnati quasi tutti i giorni in una miriade di processi tra cui spiccano alcuni di una certa mole”. 

 

Si è dunque deciso per il rinvio dell’udienza d’appello per il caso Astori al 10 aprile 2025 “perché era la prima data utile per una trattazione orale del processo, come era stato chiesto dagli avvocati” ha detto il presidente della terza sezione Antonio Settembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *