Meta, la big company proprietaria di Facebook e Instagram, ha selezionato in Italia 13 figure influenti, tra genitori, educatori ed esperti, come portavoce di temi che riguardano l’uso consapevole dei social da parte dei più giovani. La campagna si chiama “Genitori connessi” ed è rivolta a genitori e figli, per aprire le porte al dialogo e permettere a chi ha figli di aiutarli a capire come “stare” sui social in modo sicuro. 

Tra i volti scelti c’è anche lo scrittore e insegnante Andrea Maggi, noto per la sua interpretazione di “prof” nel docu-reality di Rai2 “Il colleggio”, che qui per rainews.it spiega alcuni aspetti della campagna.

Tra gli altri anche la conduttrice televisiva Adriana Volpe, Francesca Barra e Diego Passoni, l’attrice Nicoletta Romanoff, la modella Marica Pellegrinelli. C’è chi ha fatto dell’ironia e della comicità una professione, come Germano Lanzoni e il duo Mammadimerda, composto da Francesca Fiore e Sarah Malnerich. Fanno parte della rosa anche diverse esperte, come Tata Francesca, counselor familiare,  insegnante e scrittrice, la pedagogista e divulgatrice Silvia Marchetti e Claudia Denti, fondatrice di Genitore Informato. Non poteva mancare poi chi ha fatto della tecnologia un vero e proprio lavoro, scegliendo i social e il web per condividere la sua conoscenza: è il caso di Andrea Galeazzi, divulgatore ed esperto di tutto ciò che è digitale e tech. E ancora, c’è chi ha scelto Facebook e Instagram per raccontare la vita da genitore con le gioie e le difficoltà che ne derivano, come Silvio Petta, fondatore della community italiana Superpapà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *